Questa proposta gioca con l’unione di due parole: zen e allure (fascino), comunicando un luogo di apertura verso l’io tramite attenzione ai servizi, percorsi hairspa e consulenze dedicate.
Il logo Zenlure nasce dalla valorizzazione della natura. La "N" abbracciata da una foglia, i cui tratti richiamano le onde morbide dei capelli, diventa un simbolo distintivo per chi vuole abbracciare una nuova idea di bellezza. Naturale, autentica. Libera nel proprio stile. I colori del brand rafforzano questo messaggio, con tonalità morbide che passano dai toni del verde a quelli del cipria, con piccoli accenti di colori per esaltarne la stravaganza.
All’interno del salone la cliente non sarà soltanto sicura di trovare sempre il massimo risultato in termini di estetica, ma sarà immersa in un’esperienza sensoriale capace di farla sentire all’interno di un giardino zen, entrando in con- tatto con il suo “io” e ritrovando riposo interiore. Lo staff, l’ambiente e la comunicazione di questo brand puntano a far sentire la clientela speciale, coccolata e im- portante, non perdendo occasione per veicolare messaggi positivi e di speranza.
La fotografia di Zenlure parla il linguaggio della purezza e dell’armonia visiva. Composizioni raffinate, soggetti na- turali e una tavolozza di colori delicati definiscono l’imma- gine distintiva di Zenlure.
Il mondo di Zenlure è formato da una sinergia fra il mini- malismo e la bellezza della natura che si fondono in una comunicazione impeccabile. Un marchio che si presenta in modo unico, facilmente identificabile e sempre accessibile, indipendentemente da chi sia l’interlocutore.
Nell’era digitale, anche la scelta della carta e la qualità della stampa giocano un ruolo fondamentale nel comunicare il valore di un marchio. Zenlure, un marchio che abbraccia la sostenibilità e la connessione con la natura, ha compreso l’importanza di utilizzare carte riciclate e naturali per trasmettere la sua filosofia, optando per l’utilizzo di una carta materica e tattile. Una scelta che riflette direttamente la sua attenzione ai dettagli e ai valori.
La texture naturale di questa carta evoca sensazioni tattili e visive uniche, creando un legame diretto tra il consumatore e l’essenza del marchio Zenlure. La carta così non è solo un supporto per la stampa, ma diventa un veicolo per comunicare l’essenza del marchio.
Le fidelity card non sono semplici carte, ma un elemento cruciale per stabilire una relazione duratura tra brand e consumatori. La decisione di utilizzare carte naturali e/o riciclate, dimostra un impegno concreto per la sostenibilità, un valore che il marchio condivide con la clientela.
Il design unico e originale di queste carte, dove ogni punto rappresenta una fase lunare, crea un legame simbolico con l’idea di “un percorso che ti porta a una meta”. Ogni timbro o punto raccolto diventa un passo verso il raggiungimento di un obiettivo personale di bellezza e benessere. La raccolta punti diventa un’esperienza visiva e simbolica, in cui il cliente si sente realmente guidato attraverso il suo viaggio verso la libertà di stile.